mercoledì 6 maggio 2009

Camp. Italiano 09 - Pavia - D'ambrosio primo assoluto


Grande impresa del giovane pilota dell’IRON RACING TEAM, Edoardo D’Ambrosio nella seconda prova del Campionato Italiano Enduro “Under 23”, disputata sabato 2 e domenica 3 maggio a Brallo di Pregola (PV) nell’Oltrepo pavese. La gara, organizzata da sei Moto Club (Misinto, Valli Tortonesi, Abbiate Guazzone, Varzi, Bobbio e Rivazzano) si è disputata per la prima volta su due giornate con classifiche separate. Il percorso è risultato particolarmente duro ed impegnativo anche se le classifiche sono state determinate dalla somma delle sei speciali disputate sabato e dalle cinque di domenica.

Grande protagonista della prova è risultato Edoardo D’Ambrosio. Il portacolori dell’IRON RACING TEAM non si è limitato a centrare una doppia vittoria nella classe unica 4T del tricolore “Under 23”, ma ha fatto sua anche la doppia affermazione assoluta nella somma dei migliori tempi delle sei speciali disputate sabato e domenica.

“L'affermazione di D’Ambrosio ci ripaga dei sacrifici che stiamo affrontando per far crescere i giovani dell’IRON RACING TEAM” – Alessandro Botturi ha commentato a fine gara – “È una grossa soddisfazione per i nostri “boss” dell’IRON RACING TEAM, Gian Pietro Riboldi e Tiziano Tanghetti, come per tutti gli sponsor che hanno deciso di seguirci quest’anno e che non smetteremo mai di ringraziare. Il nostro obiettivo resta quello di aiutare a crescere professionalmente i giovani della nostra squadra ed i risultati ottenuti da D’Ambrosio sono da stimolo per tutti noi” – Botturi ha concluso. Bene anche il giovanissimo siciliano Domenico Ricchiari. La “matricola” Ricchiari ha chiuso terzo sabato e domenica settimo nella 125 2T Cadetti. Prossimo appuntamento per l’IRON RACING TEAM è la seconda prova dei Campionati Assoluti d'Italia Enduro, in programma in Abruzzo sabato 9 e domenica 10 maggio a Gioia dei Marsi, località a 65 km da L¹Aquila, epicentro del sisma che ha gravemente colpito questa regione poco più di un mese fa.


tratto da www.soloenduro.it