Edoardo D'Ambrosio nasce il 5 settembre 1990 a Chieti.
Gia dalla tenera età si appassiona alle moto, infatti segue e sostiene suo padre ad ongi gara di campionao regionale abruzzese.
Al suo settimo compleanno riceve la sua prima moto, un Grizzly 50, con la quale si diverte a scorrazzare intorno casa, purtroppo pero il suo esordio agonistico è ancora rimandato.
Ma la voglia di andare in moto e di emergere è tanta, cosi all'età di 14 anni, parteciapa al campionato regionale abruzzese classificandosi al 1° posto, e 9° nel campionato italiano cadetti classe 50cc.
Dopo le grandi soddisfazioni ottenute nell anno di esordio, cresce ancora la sua convinzione di poter far bene e migliorare i risultati gia ottenuti, anche grazie all supporto che gli viene fornito da una squadra prestigiosa come quella della Fantic Motor.
Tanto che nel 2006 si riconferma campione regionale abruzzese,ottenendo grandi risultati anche nella classifica assoluta, e dulcis in fundo arrivano i primi grandi risultati in ambito nazionale: il 2° posto nel campionato italiano cadetti, e la 1° posizione al trofeo delle regioni davanti al pubblico di casa.
Grazie a questi ottimi risultati, il 2007 avviene il salto di categoria e si passa nella classe 125 2 tempi,e per questa nuova avventura Edo sarà assistito da un'altra importantissima casa italiana la Tm Racing Berloni e il Motoclub Ostra.
Grazie alla professionalità e serieta di questo binomio, il giovane Edoardo si classifica 3° nel campionato italiano cadetti, 6° negli Assoluti d'Italia di enduro e infine, convocato nella squadra abruzzese, sarà 3° classificato nel trofeo delle regioni.
Nel 2008 i colori rimangono sempre quelli azzurri della casa pesarese, pero i risultati migliorano, eccome se migliorano!!
Arriva il primo alloro tricolore, il giovane abruzzese infatti vince il campionato italiano cadetti 125; ci sono ottimi risultati anche negli assoluti d'italia dove raggiunge il 5° posto, che gli sta un pò strestto, visti i grandi risultati in alcune gare, e i guasti meccanici in altre; iniziano anche le prime esperienze nel ambito Mondiale dove Edo si distngue sopratutto nella gara in Galles dove ottiene un 10° e un 8° posto.
Per il giovane D'Ambrosio il 2009 s prospetta una nuova avventura con un nuovo team e una nuova moto, infatti sara fra le file dell'Iron Racing team di Lumezzane in sella alla ktm 450..