giovedì 21 agosto 2008

Maglia Azzurra 2008 - I convocati

Riportiamo di seguito il comunicato stampa tratto dal sito Maglia Azzurra, dove sono riportate le info riguardanti la nazionale che affrontera la prossima sei giorni in grecia. Nella lista dei convocati con la maglietta azzurra, c'è anche lui, Edoardo D'ambrosio. Ecco a voi:


Scatta domani a Lovere (Bergamo) il ritiro dei piloti della Maglia Azzurra in vista della partenza per la Six Days 2008. Si accendono così i motori in attesa dello start della 83^ edizione della più antica e dura gara a squadre, che l’Italia ha vinto ben quattordici volte.



Dopo il trionfo in Cile a La Serena lo scorso anno, a Serres (Grecia) dall’1 al 6 settembre i piloti azzurri sono chiamati a difendere il titolo di Campioni del Mondo ed il Trofeo tanto ambito dagli enduristi. Chiamati al riscatto, invece, i piloti della Nazionale junior decisi a lottare fino in fondo per la conquissta del Vaso.



Il ritiro avrà luogo a Lovere dal 20 al 22 agosto e successivamente i piloti partiranno per la Grecia. L’occasione del ritiro sarà anche quella, per giornalisti e fotografi, di incontrare a poche ore dalla partenza i convocati per la Grecia.



Nazionale Maglia Azzurra (Trofeo) - CT Gionni Fossati

E1 - Simone Albergoni e Maurizio Micheluz (entrambi su moto Yamaha Ufo Corse)

E2 - Alessandro Belometti (Ktm Enduro Factory Farioli), Fabrizio Dini (Yamaha Ufo Corse) e Fabio Mossini (HM Honda Zanardo);

E3 - Alessandro Botturi (HM Honda Zanardo).

Nazionale Maglia Azzurra Junior (Vaso) - CT Tullio Pellegrinelli

E1 - Thomas Oldrati (Ktm Team Farioli);

E2 - Oscar Balletti (HM Honda Zanardo), Mirko Gritti (Beta Team Boano Recing);

E3 - Vanni Cominotto (Ktm Team Farioli).

Parteciperanno per il Motoclub Italia e proveranno a vincere la speciale classifica dedicata ai club i piloti:


E1 - Edoardo d’Ambrosio (TM) e Maurizio Gerini (Husquarna);

E2 - Pogna Michael (KTM).


tratto da : federmoto.it