
Questa settima prova del Campionato Mondiale Enduro è stata davvero sensazionale ed emozionante, ricca di colpi di scena e suspance. Teatro di questo grande weekend è stato Serres, in Grecia, cittadella situata nella Macedonia Centrale, ad una settantina di km dalla costa del Peloponneso. Un tempo punto cruciale per la via da Salonicco a Costantinopoli, Serres è stata segnata dal dominio di diversi popoli conquistatori.
Dopo aver saltato il sesto appuntamento mondiale in Messico a Valle De Bravo, L’Iron Racing Team è tornato in gara con l’obiettivo di conquistare punti importanti per la classifica.
Nella E1 Maurizio Gerini ha chiuso undicesimo il primo giorno di gara e ha migliorato di ben tre posizioni la domenica, chiudendo ottavo. Peccato per qualche caduta che lo ha rallentato e gli ha fatto perdere secondi preziosi. Si tratta di un pilota davvero eccezionale: considerando la sua giovane età riesce infatti a rimanere concentrato e a portare a casa ottimi risultati.
Nella E3 Alessandro Botturi ha chiuso ottavo il sabato e ha migliorato di una posizione la domenica: è un risultato più che positivo, in quanto Botturi è stato davvero bravo a recuperare il tempo perso per due cadute nella prova estrema, senza le quali avrebbe potuto chiudere tra i primi cinque.
Buona anche la gara del diciannovenne abruzzese Edoardo D’Ambrosio: sabato ha portato a casa un ottimo ottavo piazzamento malgrado un paio di cadute nella prova in linea, dove non è riuscito a guidare al meglio, diversamente che nelle prove di cross e nella estrema, dove ha invece registrato ottimi tempi. La domenica fa ancora meglio e chiude settimo, portando a termine una prova regolare senza errori.
La sfortuna ha però colpito Michael Pogna, impegnato come D’Ambrosio nella EJunior: il primo giorno, mentre stava correndo con grinta e decisione, a metà gara, durante la prova speciale estrema, è caduto e si è infortunato il braccio destro. Subito ricoverato in ospedale, gli è stato riscontrato uno stiramento ai muscoli e, dato che Michael dovrà far parte della Nazionale Italiana che vestirà la Maglia Azzurra alla prossima Sei Giorni di metà ottobre in Portogallo, domenica non è partito.
Il prossimo appuntamento con il Campionato del Mondo Enduro è il 12 – 13 settembre in Francia.
tratto da ironracingteam.com
tratto da ironracingteam.com