lunedì 23 marzo 2009

Wec 2009 - Portogallo

Riparte la stagione 2009 per il giovane Edoardo D’ambrosio, da quest’anno portacolori del neonato Iron Racing Team, capitanato da Alessandro Botturi, un grande dell’enduro mondiale. Edoardo ha aperto il 2009 nazionale con la prima vittoria di campionato Italiano U23 e l’ottimo piazzamento di Chiusino alla prima di Assoluti dove attualmente detiene la settima posizione. Due prove impegnative per il pilota abruzzese che attraversa ancora una fase di apprendistato, con la cilindrata maggiore di 450cc, classe a cui è arrivato quest’anno dopo due anni di 125cc a due tempi.

Questo ultimo fine settimana si è corsa in Portogalloa, a Penafiel la prima prova di mondiale enduro 2009. L’edizione è stata caratterizzata da un prologo tenutosi il venerdì sera, valevole per la giornata di sabato. Al sabato edoardo a sorpreso i suoi avversari chiudendo la giornata con un nono posto nella classe Junior, mentre alla domenica è stato costretto al ritiro per la rottura della campana della frizione. Un debutto dal doppio risvolto, che però fa ben sperare per il futuro.

Al telefono ci ha detto: "...è stata una gara difficile, non sembrava al sabato, ma nel corso dei giri è peggiorato. Il caldo si è fatto sentire. Mi sono divertito tanto nel cross test, grandi appoggi sabbiosi."

Adesso la squadra prolunga per Lunedì e Martedì la permanezza in Portogallo, prima di spostarsi in Spagna per la seconda prova che si terrà il prossimo fine settimana.