lunedì 8 settembre 2008

Isde 2008 - sesto giorno

Dopo cinque giorni di enduro polveroso, sabato si è corsa la manche di cross, consueto epilogo di ogni sei giorni. Partenza sfalsata stile velocità, per sfruttare appieno il circuito di Serres, e gas spalancato per i nostri azzurrini. Azzurrini si fa per dire, perché per l’ultima giornata di gara la nazionale ha indossato una speciale divisa azzurra e argento. Divisa che ha portato fortuna alla nazionale Junior, vincitrice del Vaso con i piloti Oldrati, Gritti, Balletti e Cominotto. Il trofeo invece è stato vinto dalla nazionale francese, veloce, ma sicuramente avvantaggiata da questa edizione non troppo difficile e molto crossistica nelle sue speciali. Sicuramente lo spettacolo non è mancato, soprattutto da parte degli americani che sui panettoni e sui lunghi salti del circuito ellenico hanno deliziato il pubblico.

Nella speciale classifica per motoclub, il Motoclub Italia rappresentativo della nostra federazione motociclistica si è piazzato secondo dietro ai slovacchi della Slovakia Hant Team. Edoardo D’ambrosio, ha concluso egregiamente questa importante avventura, onorando la divisa che ha indossato e contribuendo al risultato della squadra con un dignitoso terzo posto nella classe C1. Ottimo risultato nonostante una caduta al sabato durante la prova di cross, mentre occupava la seconda posizione. Chiude cosi la prova di cross in sesta posizione. Ottima anche la situazione per gli altri italiani compagni di squadra di Edoardo. Gerini vince la classe C1 e Pogna si classifica sesto nella classe C2.

Per chi volesse maggiori informazioni sulle classifiche di giornata e finali può consultare il sito internet Isde2008.gr

Chi invece vuole vedere i video dei nostri azzurri può visitare il sito www.federmoto.tv